Naso chiuso

Ho sempre avuto il problema di soffiare il naso spesso. Durante tutto l'anno in tutte le stagioni sia di giorno che di notte, vado sempre in giro con dei fazzoletti. Di notte é un continuo soffiare il naso finche nn mi addormento la mattina la camera e piena di fazzoletti chi sta in camera con me nn dorme in pratica. Soffio soffio nn esce niente eppure sento il naso tappato nn respiro bene a volte e secco mentre altee. Sento mentre respiro il catarro che fa fa su e giu per le narici soffio e nn esce eppure e li dopo mezz'ora che soffio esce mi sento le narici libere ma ecco ricomincia tutto da capo e molto fastidioso. Lo stesso avviene anche di giorno solo che con gli anni ho imparato a viverci. Mi piace correre e quando corro nn posso uscire di casa senza fazzoletti che sia inverno o estate é sempre lo stesso discorso ogni 2 passi mi devo fermare per soffiare il naso io soffio nn esce niente e intanto me la sento il moccio in gola o che su e giu per la narice, a volte quando ho soffiato il naso mi fischia é un fischio che nn sento solo io ma anche chi sta vicino a me. E durante il fischio sento una pressione che tira all'interno della nari (o delle narici puo essere alternato o insieme) della narice verso l'alto. Tu mi hanno sempre detto che mi dovevo visitare di recente l'ho fatto ma il dottore ha notato solo i turbinati gonfi mi ha consigliato uno spray nasale per 3 mesi ma nn é cambiato niente sololo nn sentivo il muco fare su e giu per le narici mentre respiravo, ma il naso lo soffiavo cmq. Tutto cio mi accade sempre perfino al mare in spiaggia mi porto dietro i fazzoletti. Ho fatto 3 volte nella mia vita il test delle allergie ma nn sn allergico a nulla
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
penso che la diagnosi Lei la abbia già in tasca, se mi permette, perchè ha fatto una visita presumo otorinolaringoiatrica con responso chiaro: il medico ha "notato solo i turbinati gonfi mi ha consigliato uno spray nasale..."
Quindi c'è una ostruzione respiratoria nasale!... e i provvedimenti con spray nasali possono non risolvere.
Si faccia rivalutare per una eventuale turbinoplastica.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Grz mille dottore. Si ho fato una visita specialisti e vedro di rifissare, perché gli spray nn funzionano piu con me. Grz ancora dottore