Risonanza magnetica

Buonasera gentili dottori.
Dovrei fare una RMN che interessi la zona della gola e le zone nasali. Che tipo di RMN devo prenotare? Quella massiccio facciale fa al caso mio? Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Posso sapere il perché viene richiesta una indagine radiologica. Cosa si sospetta o si vuole capire?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho il setto nasale deviato e i turbinati chiusi, spesso ho dolori a gola e collo e ultimamente ho uno strano dolore al palato a sx dietro ai denti, dove se piggio forte con la lingua il dolore aumenta e sale fino a su.. E se mi chino con il capo basso sento nuovamente questo tipo di dolore.. Cosa può essere?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non riesco a capire cio' che possa dare la sintomatologia descritta. Ma questa risonanza chi l'ha prescritta e come mai sulla richiesta non viene indicata la zona da studiare? E' stata da un Odontoiatra?
[#4]
dopo
Utente
No la risonanza non me l'ha descritta nessuno. Sono stata visitata da un otorinolaringoiatra e mi ha detto che ha livello di gola sto bene e non ho niente. Io però continuo a sentire fastidi e indolenzimenti e sono molto preoccupata. Volevo fare la risonanza per avere un quadro chiaro della situazione ed escludere cose più gravi che mi angosciano tanto!!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se non è stato riscontrato nulla con l'esame clinico, non vedo il motivo per cui si debba sottoporre ad un esame radiologico. Non faccia di testa sua, mi raccomando!
[#6]
dopo
Utente
So che ha perfettamente ragione ma non mi sento tranquilla con questi fastidi! Ho letto che lei è di Roma, dato che sono anche io di Roma può dirmi dove lavora? Saluti
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma non posso farmi pubblicità in questa Sede.
Un cordiale saluto