Risonanza magnetica
Buonasera gentili dottori.
Dovrei fare una RMN che interessi la zona della gola e le zone nasali. Che tipo di RMN devo prenotare? Quella massiccio facciale fa al caso mio? Saluti.
Dovrei fare una RMN che interessi la zona della gola e le zone nasali. Che tipo di RMN devo prenotare? Quella massiccio facciale fa al caso mio? Saluti.
Posso sapere il perché viene richiesta una indagine radiologica. Cosa si sospetta o si vuole capire?
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Ho il setto nasale deviato e i turbinati chiusi, spesso ho dolori a gola e collo e ultimamente ho uno strano dolore al palato a sx dietro ai denti, dove se piggio forte con la lingua il dolore aumenta e sale fino a su.. E se mi chino con il capo basso sento nuovamente questo tipo di dolore.. Cosa può essere?
Non riesco a capire cio' che possa dare la sintomatologia descritta. Ma questa risonanza chi l'ha prescritta e come mai sulla richiesta non viene indicata la zona da studiare? E' stata da un Odontoiatra?
Utente
No la risonanza non me l'ha descritta nessuno. Sono stata visitata da un otorinolaringoiatra e mi ha detto che ha livello di gola sto bene e non ho niente. Io però continuo a sentire fastidi e indolenzimenti e sono molto preoccupata. Volevo fare la risonanza per avere un quadro chiaro della situazione ed escludere cose più gravi che mi angosciano tanto!!
Se non è stato riscontrato nulla con l'esame clinico, non vedo il motivo per cui si debba sottoporre ad un esame radiologico. Non faccia di testa sua, mi raccomando!
Utente
So che ha perfettamente ragione ma non mi sento tranquilla con questi fastidi! Ho letto che lei è di Roma, dato che sono anche io di Roma può dirmi dove lavora? Saluti
Mi dispiace, ma non posso farmi pubblicità in questa Sede.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.5k visite dal 31/01/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.