Sensazione ago in gola
Buonasera Dottore, assumo la cardioaspirina Ticlopidina Dorom 250 mg in compresse da circa 1 mese e mi provoca una strana sensazione alla gola, come se avessi un ago che sale e scende costantemente, e non so come risolvere questo problema. Assumevo un altro tipo di cardioaspirina che mi provocava lo stesso fastidio e il mio medico di base l'ha sostituita con la Ticlopidina, però non è cambiato nulla. La ringrazio in anticipo.
E' possibile che la sintomatologia riferita possa essere esito di una allergia alla molecola od a un eccipiente del farmaco. Comunque sia, deve sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Questo farmaco è stato prescritto da un Cardiologo?
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Grazie dottore, si mi è stato prescritto da un cardiologo.
Resta sempre valido il consiglio di una visita otorino e, magari, informi il Cardiologo di questo effetto collaterale del farmaco in questione.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3k visite dal 18/02/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.