Sinusite acuta,dolore mascellare,tac consiglio urgente

Buona sera gentili dottori avrei bisogno di un consulto urgente visto che al momento sono sprovvista di otorino.da anni soffro di sinusite acuta cronica(dolore,muco verde e giallo dal naso,otite catarrale) ho eseguito circa 4 anni fa intervento di fess più setto nasale,ma non ha migliorato la situazione.ho imparato a conviverci con lavaggi terme aereosol,ma da qualche tempo la situazione é peggiorata.ho un dolore incessante e forte al seno mascellare sinistro fin sotto l'occhio compreso il palato e tutta la parte sinistra del volto.eseguita la terapia del caso data dal mio ex otorino(antibiotici,aereosol,cortisone,fluidificante etc) ma niente é migliorato.Arrivo alla domanda.Ho eseguito tac massiccio facciale smc e vi riporto il risultato per avere chiarimenti visto che non ho ben capito e che devo cercare un nuovo specialista e che cmq ci terrei ad avere il vostro prezioso parere e consiglio. ESITO TAC: L'ESAME EVIDENZIA CAVITÀ NASALI IPERPERPNEUMATIZZATE.DIFETTO DI PARETE OSSEA NASO SINUSALE MASCELLARE BILATERALE CON ASSOCIATODIFETTO DEI TURBINATI MEDI IN AMBO LE COANE,VEROSIMILI ESITI CHIRURGICI.PERSISTE QUADRO DI SINUSOPATIA CRONICA DI AMBO LE CAVITÀ CON ISOLATI POLIPI E ISPESSIMENTI LAMELLARI,CALCIFICAZIONI MUCOSE DECLIVI A SINISTRA.CONSERVATE LE RIMANENTI LIMITANTI SCHELETRICHE SPLANCOCRANICHE. Per favore se potete spiegarmi il significato e indirizzarmi sul da farsi.grazie davvero.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Premesso che non ci si possa basare solo sulla lettura del referto della tac per una diagnosi, ma occorra necessariamente leggere di persona le immagini dell'esame, comunque sia risulta, una sinusite cronica con formazioni multiple di aspetto polipoide. Ora, si deve capire se il tutto si possa risolvere con una specifica cura farmacologica o con un nuovo intervento. Pertanto, non si puo' fare altro che consultare in merito uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori