Post-causticazione turbinati

Salve stamane mi sono sottoposto ad una causticazione dei turbinati.Il dottore che mi ha operato,mi ha detto solo di non soffiarmi il naso per 2 giorni e di non fare sforzi per 4 -5 giorni,inoltre di mettere solo connettivina plus 2 volte al di'.
Basta la sola connettivina ,o come ho letto da altre parti è possibile usare acqua di mare ,oli o gocce per migliorare la pulizia ....dopo quanti giorni potrei riprendere a fare
sport ?o cumunque lavori pesantucci di un certo tipo come giardinaggio...
e dopo quanto posso fumare?
queste sarebbero le mie priorita' ma se si deve sapere altro ,leggero' con interesse.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Salve,
Che una sua priorità sia di ricominciare a fumare, allora partiamo male .
Per quanto riguarda le cure da fare bisognerà che si attenga al medico che la ha operativa e che ha dato i consigli in base al metodo e al tipo di intervento effettuato.
Vale di più qualche giorno di riposo che non una ripresa precoce che poi crea nuovamente dei problemi
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Salve,
Che una sua priorità sia di ricominciare a fumare, allora partiamo male .
Per quanto riguarda le cure da fare bisognerà che si attenga al medico che la ha operativa e che ha dato i consigli in base al metodo e al tipo di intervento effettuato.
Vale di più qualche giorno di riposo che non una ripresa precoce che poi crea nuovamente dei problemi
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,ognuno che siano giuste o sbagliate ha le sue priorita'...ho solo chiesto per darmi delle tempistiche visto che ho questo vizio tutto qui,
[#4]
dopo
Utente
quindi non si puo' sapere dopo quanto potrei fumare nuovamente?o dopo quale periodo grazie