Esito tac maxillo facciale

Chiedo cortesemente spiegazione dell'esito...
Obliterazione delle cellette etmoidali con componente polipoide estesa in cavità nasale, più evidente a sinistra.
Ispessimento mucoso delle pareti dei seni mascellari con associate pseudo cisti ( più voluminosa a destra).
Componente con densità delle pareti molli nel contesto dei seni sfenoidali (in parte di significato essudativo. Agenesia del seno frontale destro. Minimo ispessimento mucoso nel recesso del seno frontale sinistro).
Discreta ipertrofia mucosa dei turbinati inferiori, prevalentemente a sinistra.
Dimorfismo del turbinato inferiore destro. Deviazione destro-convessa del setto nasale con sperone osseo sul versante destro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, dall'esame radiologico cui si è sottoposto, risulta una deviazione del setto nasale con aumento di volume dei turbinati. In piu' sono presenti formazioni di aspetto polipoide, esito di un processo infiammatorio cronico a carico di piu' seni paranasali. Pertanto, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per l'asportazione di tali formazioni, per l'apertura e svuotamento dei seni paranasali e per la correzione della deviazione del setto nasale.
La saluto cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ringrazio moltro per la risposta pronta il Dr.Brunori.