Sinusite notturna crostosa

Buongiorno,

Ho 39 anni e specie ora in inverno soffro di sinusite notturna con difficoltà a respirare dal naso, mucose irritate e formazione di croste abbondanti: il mio medico mi ha prescritto fluimucil 600 per via orale e aerosol con clenil A e fluimucil. Ho fatto 7 applicazioni di aerosol e sto bene finchè lo faccio, ma poi i sintomi ritornano sempre.
Secondo lei dovrei continuare la cura o fare qualcos'altro?

La ringrazio.

Andrea
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dobbiamo confermare la diagnosi di sinusite almeno con una fibroscopia nasale effettuata da uno Specialista. Utile, poi, un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori