Sinusite e allergie

Salve da circa 4 ,5 mesi mi sveglio la mattina con il naso tappato ma senza raffreddore e non riesco a respirare faccia gonfia e occhi gonfi poi durante il giorno questi fastidi scompoiono per poi ritornare la mattina seguente avverto anche spesso prurito nel naso e una senzazione di secchezza nelle narici e in bocca ho prenotato una visita ma nel frattempo sapete dirmi che cosa può essere e cosa prendere per migliorare questa situazione purtroppo la visita sarà fra 2 mesi grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia descritta potrebbe essere causata, per esmpio, da una rinosinusite o da una rinite allergica. Piu' che utilizzare uno spray nasale cortisonico, non vedo altro, in attesa di una diagnosi precisa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori