Lesioni del cavo orale

buona sera a tutti voi, che rendete un servizio così valido..
sono piena di piccole lesioni al cavo orale che si formano periodicamente sulla lingua e all'interno delle guance e delle labbra con rossore e piccolo rigonfiamento, sono dolorose e al contatto col cibo o acqua bruciano.
la crisi dura circa tre settimane perchè quando ne guarisce una se ne formano delle altre, con un intervallo di una settimana o due. tutto questo da anni.
trattamento tramite medico curante: aloe alovex aloedep bioditvir aminogam veaoris (vari integratori) ciclovir 400 2 compresse al giorno per 6 mesi.
tutto questo senza risultati positivi.
per l'osteoporosi prendo protelos 1 bustina al giorno.
non ho allergie particolari. non sono ciliaca.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
La diagnosi la deve fare un dermatologo preferibilmente in occasione di lesioni attive e floride. La sua descrizione verbale potrebbe orientare alla diagnosi di aftosi ricorrente del cavo orale ma sono troppe le condizioni simili per poterla aiutare da questa sede. Le raccomando la visita specialistica: se lo desidera saremo lieti di fornirle ulteriori chiarimenti una volta ottenuto un corretto inquadramento da parte del dermatologo.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia