Tosse persistente e allergie.

Salve,
vorrei prima fare una premessa su me stessa per inquadrare meglio il problema. Da quando sono nata soffro di Dermatite Atopica e da 4 anni soffro di orticaria e allergia ad alimenti e medicinali. Soffro anche di costanti linfonodi sul collo che si ingrossano anche solo per piccolissime infezioni. Quasi tutti i medici che ho consultato mi hanno detto che il mio sistema immunitario funziona troppo. E' proprio qui che nasce il mio problema. E' da quasi un mese che ho la tosse forte. All'inizio erano solo muchi che mi hanno provocato nausee fastidiosissime, successivamente i muchi sono spariti lasciandomi questa tosse forte. La cosa che mi preoccupa è che ultimamente sento una pressione sul petto che mi lascia quasi senza respiro, come se qualcosa mi stesse schiacciando. Non ho avuto febbre e quindi ho escluso polmonite o bronchite. Il dottore mi dice di prendermi antinfiammatori e qui mi collego alla mia premessa iniziale: non posso assumere farmaci (FANS, antinfiammatori, antibiotici, aspirina, tutto ciò che contiene codeina). Quindi mi viene consigliato il cortisone ma se lo prendo, anche con la protezione per lo stomaco, mi inizia a bruciare molto. Cosa posso fare per questa tosse? Tutti gli anni è sempre una tragedia, inoltre soffro spesso di otite e tutti si lavano le mani perchè non vogliono responsabilità su di me. Spero di aver scelto il campo giusto. Grazie mille!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una delle possibili cause della sintomatologia lamentata è una esofagite da reflusso. Per questo, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori