Infezione da gardnerella e escherichia coli

Buongiorno Dottori, vorrei chiedere un Vostro consulto riguardo un'infezione da gardnerella che mi porto dietro da anni e una da escherichia coli che ho scoperto di avere solo ora. Il mio ginecologo mi ha fatto fare diversi batteriologici e mi ha prescritto diverse cure. I risultati degli ultimi 2 batteriologici erano risultati negativi, ma i sintomi ( Leucorrea,cattivo odore, alle volte prurito e bruciore) continuavano a tediarmi e a rendere la mia vita privata un pò difficoltosa, fin quando mi sono decisa a rivolgermi all' Asl dove ho ripetuto il batteriologico. I risultati sono riportati qui di seguito con il relativo ANTIBIOGRAMMA. Non volendomi più rivolgere al mio ginecologo, ho pensato di rivolgermi a Voi, così da potermi far consigliare l'antibiotico migliore, per me ed eventualmente per il mio partner. Grazie in anticipo.
Tralascio i valori negativi.

ESITO

Ricerca Gardnerella: POSITIVA

Flora microbica resistente POSITIVA
Sviluppo di Escherichia coli

ANTIBIOGRAMMA (il simbolo" / " indica il segno di minore che nn è presente sulla tastiera)

ANTIBIOTICI MIC 1

Amikacina / = 2 S
Amoxicillina/A. CLAV. / = 8 S
Ampicillina 2 S
Aztreonam /= 8 S
Cefotaxima /= 4 S
Ceftazidima /= 8 S
Cefalotina 8 S
Ciprofloxacina /= 0,5 S
Fosfomicina /= 16 S
Gentamicina /=0,5 S
Imipenem /= 4 S
Acido nalidixico /=16 S
Nitrofurantoina /= 32 S
Norfloxacina /=4 S
Piperacillina /=8 S
Ticarcillina/A.CLAV. /=16 S
Tobramicina /=0,5 S
Trimethoprim/Sulfam. /=10 S
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi la terapia è topica vaginale ,come il metronidazolo,la clindamicina e la KANAMICINA.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio molto per avermi dedicato il suo tempo. Provvederò allora o con delle creme o con degli ovuli. Le chiedo solo un' ultima cosa: Lei crede sia il caso che sia io che il mio partner, essendo stato anch egli sicuramente contagiato, associassimo anche delle compresse da prendere per via orale? E se sì, in che posologia? La ringrazio. Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo tipo di prescrizione non è possibile vie WEB
SALUTI