Il medico che mi ha opertato mi ha prescritto balanil gel, questo farmaco rallenta il processo

Buongiorno, sono al nono giorno dalla mia circoncisione in stile teso, vorrei chiedervi:
- si è formata un piccolo ematoma con crosticina di sangue sotto la corona del glande, dove ci sono i punti per intenderci, è normale?
- il medico che mi ha opertato mi ha prescritto Balanil gel, questo farmaco rallenta il processo di cheratinizzazione sul glande o lo aiuta?
- mi fa ancora male, causa ipersensibilità, asciugare a mano il glande e la ferita dopo le medicazioni, per questo lascio all'aperto per un pò per asciugare il tutto con l'aria, faccio bene, potrei usare un phon con getto d'aria fredda?
- in ultimo come posso rendere meno traumatico il dolore dell'ipersensibilità, deve esserci un sistema per non soffrire! ho paura quando lo terrò nelle mutande senza garze! oppure la cheratinizzazione si può verificare anche tenendo il glande nelle garze asciutte e magari esponendolo più volte al giorno a contatto con l'aria?
Scusatemi se mi sono dilungato troppo, ma sto passando dei giorni di sconforto e paura
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

nessun sconforto o paura.

Quello che ci racconta sembra essere tutto come da programma.

Non si pasticci con creme e phon ad aria fredda e segua in modo preciso le indicazioni ricevute e vedrà che la cheratinizzazione si verificherà come deve verificarsi "senza esporre più volte al giorno il pene a contatto con l'aria".

Appena possibile poi risenta, senza furie inutili, il suo chirurgo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buon giorno, sono passati 15 gg dalla mia operazione di circoncisione totale, volevo domandarvi, vi sono alcuni punti ormai secchi e leggermente fuoriusciti, devo cercare di staccarli io? purtoppo vi è la presenza di una crosta di sangue propio in corrispondenza di un punto che viene ricoperto totalmente, la crosta è molto dura e scura secondo voi sarebbe il caso di rimuoverla o aspetto che cada da sola?
In ultimo, dovrei cercare di tenere il pene a contatto con le mutande...poichè la cosa mi da ancora molto fastidio se continuo a tenere ancora la garza rallento il processo di cheratinizzazione? Grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una garza, se fa meglio tollerare il "fastidio post-chirurgico", la può tenere non rallenta "il processo di cheratinizzazione".

Sui "punti secchi" e la "crosta di sangue" niente di eccezionale ma, senza furie e drammi, bisogna risentire il suo chirurgo.

Cordiali saluti.