Bruciore dopo eiaculazione

Gentili dottori,

ieri mi è capitato ancora una volta, spiegherò poi il quadro, di provare un fastidioso bruciore interno dopo circa 5 minuti dall'eiaculazione.
Il bruciore mi porta a minzionare e sento anche un dolore interno. Il tutto svanisce dopo circa mezz'ora.
Il fenomeno si è ripetuto anche la scorsa settimana e sembra avvenire in concomitanza di giorni in cui bevo molta molta acqua (può esserci legame?).
Devo precisare che ormai 7 mesi fa per una presunta prostatite o uretrite feci esami delle urine e ben 2 spermioculure tutto negativo. Tuttavia avevo però fatto una terapia antibiotica di 10 giorni di levoxacin sulla base però di nessun esame positivo.
So che fu un errore ma il mio medico, forse stressato da me, decise comunque di farmela fare. Trascorso il tempo necessario di nuovo spermiocultura negativa.
Chiedo se posso esserci un legame e se risolverei con prodotti tipo breaflog sfiammanti naturali.
Nel quadro devo aggiungere anche eco transarettale con prostata normale e esami del sangue recenti con bilirubina totale un pò alta.
Aggiungo anche che ultimamente mi sembra che il tempo dei miei rapporti si sia ridotto e trovo più difficile controllare eiaculazione.

Ringrazio e chiedo scusa per la complessa domanda.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
esistono proistatiti abatteriche (tipo 3 e tipo 4 della classificazione WHO) che non sono batteriche, esistono, rare, uretriti cosìddette sterili, cioè senza batteri, pertanto il fatto di avere trovato esami batteriologici negativi non esclude la possibilità di infiammazione delle vie urinarie inferiori. Un bruciore post eiaculatorio può dipendere anche da spasmi muscolari su base ansiosa. Pertanto consulti collega dal vivo per diagnosi e terapi e non si inoltri nel fai da te.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore anche per la velocità di risposta. Nelle prostatiti che lei ha ricordato l'eco transrettale rivela un ingrossamento della prostata? Perchè come ho scritto nel mio caso tutto nella norma.
Cosa ne pensa breaflog? posso comunque provarlo senza particolari controindicazioni?

grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La ecografia transrettale serve a poco, ed il suo risultato nel suo caso è ininfluente serve piuttosto visita da esperto collega ed ev. test di stamey (esame urine su tre campioni prima e dopo massaggio prostatico). Non pasticci coi farmaci e vada da collega.
[#4]
dopo
Utente
Concordo con lei e magari cambierò specialista. L'attuale sostiene che dopo 2 spermicolture, 2 uriculture e una raccolta di sperma ottenuta con massaggio prostatico tutte negative non ho assolutamente niente. Tuttavia come ha letto i bruciori persistono quindi vorrei andare avanti con l'analisi del problema.

grazie