Enterococchi nelle urine in gravidanza

Buongiorno, sono al quarto mese di gravidanza, dagli ultimi esami delle urine risulta la presenza di enterococchi (conta delle colonie /ml 10^2) con batteriuria scasa. Non ho sintomi quali bruciore o dolore, ho solo il continuo stimolo ad urinare. Chiedo se la presenza di batteri possa compromettere la mia gravidanza, attendo che il ginecologo mi faccia sapere qualcosa, ma nel frattempo sono assalita dalla preoccupazione.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'infezione è fra le più frequenti.
In questi casi è bene eseguire un trattamento con antibiotico in prima fase e con un preventivo in seconda.
Però, visto che l'enterococco, come dice il suo nome, deriva dall'intestino, la cosa migliore semrba quella di regolarizzare al massimo la frequenza delle evacuazioni (giornaliere).

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli