Calcolo dpp

Salve, se non sbaglio la DPP viene calcolata dal primo giorno dell'ultima mestruazione avuta. Se io conoscessi il giorno esatto del concepimento (o presunto tale, entro le 72 ore...), per calcolare la DPP dovrei aggiungere sempre 40 settimane oppure meno?
Grazie per aver risposto alla mia curiosità!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si conosce con precisione la data del concepimento si contano 38 settimane e non 40 se si parte dal primo giorno del flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI