Ciclosporina e gravidanza

Salve.Ho una congiuntivite di vernal che tengo sotto controllo (on ottimi risultati) con la ciclosporina.La dose é di una goccia per occhio,una volta al giorno,a giorni alterni.So che la ciclosporina può causare problemi durante una gravidanza,ma non so se lo stesso discorso vale per il collirio che,alla fine,é ciclosporina diluita in lacrime artificiali,quindi non é proprio la stessa cosa delle compresse.Vorrei un vostro parere,se possibile.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

per maggiore sicurezza consulterei uno dei numeri rossi dei farmaci in gravidanza,
Firenze 055/7946731
oppure Roma 06-3050077.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Che lei sappia può creare problemi anche attraverso via oculare?
Grazie.Le chiedo solo un parere,poi approfondirò ovviamente.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' un parere da chiedere ai farmacologi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.Proverò a cambiare categoria.Grazie comunque.Gentilissima.

Buona giornata