Secondo ciclo da sospensione pillola che non arriva!

Salve a tutti!
Ho 23 anni e ho assunto la pillola anticoncezionale per 9 mesi...smessa poi per problemi di forte nervosismo e colite nervosa che mi aveva causato proprio la pillola...due mesi fà circa...
Ho smesso la LOETTE e il primo ciclo naturale mi è arrivato con 2 settimane di ritardo...pensavo si fosse regolarizzato e invece il secondo ciclo naturale lo stò ancora aspettando...doveva arrivarmi questo 25 di novembre...ho sempre usato con il mio partner il profilattico in maniera giusta e controllando sempre che tutto fosse apposto, non è mai successo nulla!
La gravidanza mi sembra impossibile!
Ho i sintomi pre mestruali come brufoli, nervosismo e giramento di testa da più di una settimana, digerisco difficilmente e mi sento appesantita come succede di solito prima del ciclo...ancora nulla però...stamattina ho avuto piccole perdite rosse e poi qualche perdita marrone...ma non sembra ciclo, sono sicura, perchè di solito è abbondante...cosa devo pensare?
Ripeto mi sembra impossibile visto che non si è mai rotto il profilattico e lo abbiamo sempre e dico sempre usato!!
Chiedo un consiglio e o un chiarimento da voi più esperti, domani andrò dal mio medico curante per avvertirla e farmi consigliare.
saluti Franca.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve comunque escludere una gravidanza con un dosaggio betaHcg , in questi casi tutto ritorna allo stato iniziale con la sospensione della pillola .
Assume farmaci?
Problemi tiroidei?
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno
La ringrazio per la risposta gentile Dottore

Io non assumo alcun farmaco e non li ho assunti nemmeno mentre prendevo la pillola,

Non soffro di tiroide ma sono molto molto magra e sottopeso per costituzione fisica e quindi ossea.
Non ho problemi riguardanti l'alimentazione sono proprio così.

Ad oggi continuo ad avere delle perdite di colore scuro marroncino, solo di sera ed i sintomi mestruali.

Il ciclo vero e proprio invece no.

Ripeto mi sembra impossibile una gravidanza, visto che sono sempre stata molto attenta con il profilattico, farò comunque un test, non capisco però queste continue perdite che ho in tarda giornata che sembrano accennare ad un ciclo che stà arrivando e invece non arriva ancora.
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno
La ringrazio per la risposta gentile Dottore

Io non assumo alcun farmaco e non li ho assunti nemmeno mentre prendevo la pillola,

Non soffro di tiroide ma sono molto molto magra e sottopeso per costituzione fisica e quindi ossea.
Non ho problemi riguardanti l'alimentazione sono proprio così.

Ad oggi continuo ad avere delle perdite di colore scuro marroncino, solo di sera ed i sintomi mestruali.

Il ciclo vero e proprio invece no.

Ripeto mi sembra impossibile una gravidanza, visto che sono sempre stata molto attenta con il profilattico, farò comunque un test, non capisco però queste continue perdite che ho in tarda giornata che sembrano accennare ad un ciclo che stà arrivando e invece non arriva ancora.