Nella settimana di sospensione invece non ho avuto rapporti

Salve,
ho 24 anni e assumo la pillola yasminelle da maggio 2008.
ieri sera ho dimenticato di assumerla all'orario abituale, 21.30.
purtroppo della dimenticanza mi sono accorta solo poco fa. Ho provveduto ad assumere la pillola di ieri sera alle 13.40 circa.
La pillola dimenticata era la sesta dall'inizio della confezione. Sabato sera ho avuto un rapporto. nella settimana di sospensione invece non ho avuto rapporti.
Come mi devo comportare? Vi sono rischi di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io consiglierei l'assunzione della contraccezione d'emergenza(pdgd), pur continuando ad assumere la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
potrebbe gentilmente indicarmi a chi mi devo rivolgere per l'assunzione della pdgd?
[#3]
dopo
Utente
vorrei specificare che il rapporto a rischio della sera precedente la dimenticanza non si è concluso con eiaculazione interna.
questo dato può comportare una diversa indicazione sulla necessità di assumere la pillola del giorno dopo?
[#4]
dopo
Utente
gentili dottori,
ho assunto ieri la pdgd come consigliatomi.
mi permetto di approfittare della vostra disponibilità per porvi una domanda di carattere generale legata al caso concreto:
per quale motivo la dimenticanza di una pillola nella prima settimana comporta un rischio di fallimento della copertura contraccettiva maggiore rispetto a dimenticanze nelle altre due settimane d'assunzione?
ringrazio per un'eventuale risposta
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perché dopo la sospensione dei 7 giorni potrebbe ripartire il processo dell'ovulazione,quindi questo è il periodo delicato.
SALUTI