La pillola ormai

Buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni e prendo la pillola ormai da circa 5 anni. L'ho interrotta nel 2010 per un'operazione alle tonsille ma solo per un mese poi l'ho ripresa e quest'estate per saltare il ciclo al mare l'ho continuata e poi sospesa per un mese perchè volevo proprio smettere di prenderla. In quel mese ho avuto un ritardo di 15 giorni e quando mi è arrivato il ciclo sono stata malissimo, così ho deciso nuovamente di riprenderla ed ora sono due mesi che la sto assumendo. Ora avrei deciso di sospenderla nuovamente almeno 6 mesi, ma volevo chiedere se questo continuo sospendere e riprendere è un problema ed è meglio continuarla.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
piu' che altro e' inutile deve decidere se sospenderla e cercare una gravidanza oppure prenderla regolarmente
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
A questo punto credo la sospenderò se non crea problemi il fatto di averla presa per soli due mesi dopo la sospensione.
La ringrazio molto, buona giornata!