pillola del giorno dopo

Salve gentilissimi Dottori e Dottoresse,
avrei necessita' di un consiglio.Ho avuto un rapporto a rischio col mio fidanzato causa rottura del preservativo ed ho così pensato di provvedere all'assunzione della pillola di emergenza, la cosiddetta "pillola del giorno dopo".L'ho assunta dopo 16 ore dal rapporto a rischio dopo una settimana finito il ciclo.Non ho mai fatto uso di pillole poiche' abitualmente uso il preservativo.Non volevo nemmeno prendere questa pillola e magari aspettare di fare il test nel caso non venisse il ciclo ma il dottore mi ha consigliato di prenderla.Non ho avuto nessun effetto collaterale per fortuna pero' sono molto preoccupata perche' non voglio figli.Volevo sapere se ci sono degli effetti negativi nel tempo,quando mi arrivera' il ciclo...presumo che sono regolare e ho un ciclo un po' scarso(2 0 3 giorni).Se non fossi incinta la pillola e' come se non l'avessi introdotta oppure da' conseguenze lo stesso nell'organismo?informo anche che ho l'utero retroverso.Grazie.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
se dovesse essere incinta non ha alcun effetto sul feto, inoltre il ciclo potrebbe avere dei ritardi
grazie

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ma Secondo lei potrei essere incinta???