Poi mi ha detto che tutto questo dipendeva dallo stress e dalla mia testa insomma

salve,
sono circa 5 mesi che il mio ciclo è irregolare causa probabile dello stress.
cerco di fare un breve riassunto: ho avuto gli esami di maturità di cui mi sono moooolto stressata, più della norma e se vede i miei consulti precedenti qualcosa può capire.
dopo poco giorni ho avuto ancora stress, perdita di peso per dei fatti successi.e da li il mio ciclo è venuto x 10 giorni ma con perdite non abbondanti (anzi tutt'altro), poi dopo poco circa 20 giorni lo ho riavuto di nuovo. poi il mese successivo tutto normale.
insomma ora non ricordo bene tutti gli intervalli ma ho avuto quasi sempre anomalie.
l'ultimo ciclo è stato il 18 mi è durato 5 giorni e stamattina mi sveglio di nuovo con il mal di pancia e ho di nuovo il ciclo..
dico ma come è possibile?
avevo fatto la visita ginecologica ma solo l'ecografia perchè la visita non la potevo fare e mi ha detto che ho le ovaie policistiche (infatti quando era normale avevo sempre le mestruazioni che ritardavano di una settimana circa), poi mi ha detto che tutto questo dipendeva dallo stress e dalla mia testa insomma.
vorrei un perere su tutto ciò
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente lo stress psico-fisico ha giocato un ruolo importante, ma in seconda battuta controllerei l' EMOCROMO,SIDEREMIA e FERRITINA per escludere una anemia e controllerei la funzionalità tiroidea(TSH,FT3 e FT4).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI