Poliabortività

Salve, ho 32 anni ed ho un bambino di quasi 3 anni (gravidanza senza problemi). L'anno scorso a luglio ho avuto il primo aborto interno a 9 settimane, dopo che mio figlio aveve preso la sesta malattia ed ho fatto il raschiamento in ospedale. Ad ottobre ho avuto il secondo aborto interno a 13 settimane, con buone analisi del sangue e tri test buono. Il ginecologo mi ha consigliato di fare l'isteroscopia quando mi sarà tornato il ciclo. La prima domanda è a cosa possono essere dovuti i due aborti interni? Secondo lei devo effettuare altre analisi? Non hanno ritenuto importante far analizzare i feti. Hanno fatto bene? A chi mi devo rivolgere in Puglia, per la poliabortività? Infine, il ciclo non mi è ancora ritornato (raschiamento effettuato il 17 ottobre), ho preso il metergin e l'antibiotico, la prima settimana, poi alla visita dei 20 giorni mi ha ridato il metergin per un'altra settimana. Ho avuto perdite e la settimana scorsa un giorno di perdite più abbondanti con forti dolori addominali, poi più niente. Poteva essere il ciclo? il ginecologo mi ha detto di aspettare! Per favore ho bisogno di pareri e consigli! Sono gonfia e disperata! Grazie
[#1]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
Per prima cosa devi peoccuparti di riavere un ciclo mestruale regolare. Dopo una revisone d cavità può capitare che si presentino irreglarità. Va comunque controllata la cavità uterina con la isc. Vanno valutate le condizioni ormonali e soprattutto analizzate condizioni predisponenti all'aboro: indagini su autoimmunià e trombofilia soprattutto.
Il consiglio è di rivolgersi ad un collega che si occupa di problemi di riproduzione.
Bisogna anche are controlli infettvlogici visto la situazione clinica di dolori pelvici.
A disposizione per chiarimenti, saluti

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto. I dolori sono come quelli mestruali. Ieri poi sembrava essere ritornato il ciclo, invece dopo qualche ora si è fermato, ed oggi più niente! Devono assumere dei farmaci oppure devo solo aspettare!
Su Bari, lei mi puo' consogliare qualche ginecologo esperto in riproduzione. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ho letto che il Dott. Blasi è di Bari, potrebbe darmi qualche consiglio? Ho di nuovo delle perdite consistenti, ma non mi sembra il ciclo! Posso rivolgermi a lei per i miei problemi? Grazie
[#4]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
Cosa dire.... purtroppo non so indicarti a Bari molto. Non conosco il collega che hai citato.
Se la tua città non dovesse offrirti soluzioni....hai altri riferimenti.
Saluti