Raschiamento x aborto - impossibilita' assunzione del methergin causa ritiro farmaco dal commercio

Buongiorno egregi dottori,

Mi rivolgo a voi in quanto venerdì 2 dicembre ho subito un raschiamento a seguito di un aborto interno asintomatico avvenuto alla 9 settimana e rilevato alla 10.
Dopo il raschiamento mi e' stato prescritto:
- un periodo di riposo di 4-5 giorni
- augmentin per 4 giorni
- methergin per 7 giorni
Ho girato molte farmacie ma sembra che il methergin non sia più in commercio. Volevo sapere se posso andare avanti senza methergin e se questo può allungare i tempi di recupero, ossia se devo restare a riposo per un periodo superiore ai 4-5 giorni.

Inoltre ho notato che le perdite ematiche rosso vivo a seguito del raschiamento si sono praticamente interrotte il giorno dopo il rasciamento (le ho avute solo il venerdì), poi solo pocchissimi residui marroncino chiaro fino a ieri sera che sono tornate di nuovo ad essere di colore rosso vivo e questa mattina rosso scuro un po' meno fluide. E' normale o mi devo preoccupare?

Infine ho un leggero prurito esterno nelle zone intime, nel foglio illustrativo dell'augmentin ho letto che tra gli effetti indesiderati c'e la candida. Ritenete possibile che possa essere questa l'origine del prurito? E cosa posso fare per risolverlo?

Ringrazio anticipatamente per la vostra cortese e professionale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il RITIRO DAL COMMERCIO si riferisce alla confezione GOCCE, ma i CONFETTI sono normalmente in commercio.
Le gocce sono state ritirate per via degli innumerevoli errori nei dosaggi compiuti dalle pazienti.
Sicuramente è insorta una vulvovaginite da CANDIDA conseguente all' ANTIBIOTICOTERAPIA !!!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dot Blasi,

ho chiamato 12 famracie e tutti mi hanno detto che c'è indisponibilità anche dei confetti. Sembra che dal 17 novembre ci sia assenza di scorte nei magazzini.
Cosa mi suggerisce di fare?
Se non assumo il methergin si allungano i tempi di recupero?

Inoltre potrebbe darmi anche un parere sulla strana evoluzione delle perdite ematiche.
E' normale o mi devo preoccupare?

Infine per quanto riguarda la candida, come mi deveo comportare, devo assumere dei farmaci o prima è opportuno che faccia ujn pap-test o altre osame per accertare che si tratti di candida?
E devo aspettare un periodo minimo dal rasciamento o posso già intervenire?

La ringrazio ancora per la cortese risposta.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale sarebbe l'ideale,prima di assumere farmaci.
SALUTI