Norlevo e le mestruazioni non arrivano più

Carissimi Dottori, buongiorno.
Nei primi giorni di ottobre ho avuto un rapporto a rischio (proprio nel periodo ovulazione) ed il giorno dopo ho assunto il Norlevo.
Non ho avuto alcun particolare fastidio e il ciclo è arrivato regolarmente il 16/10 (ho un ciclo regolare di 25-27 giorni).
Il giorno 23 ho fatto la solita visita di controllo annuale dalla ginecologa, che mi ha trovato a posto sia nella visita sia nell'eco.
Il problema è che dopo il ciclo del 16/10 non ho più avuto mestruazioni. Ho fatto un test di gravidanza, risultato negativo, e la settimana scorsa ho contattato anche la ginecologa, che mi ha detto di aspettare ancora e che al limite mi darà qualcosa per fare venire il ciclo.
Ma è normale che non mi vengano da ormai 42 giorni (in ritardo di due settimane sul mio solito ritmo)?
Vi ringrazio molto per ogni chiarimento potrete darmi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'assunzione della pdgd potrebbe aver causato un'alterazione ormonale, quindi conviene attendere ancora qualche gg. Per sicurezza esegua un dosaggio delle betaHCG sul sangue
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta. Mi consiglia il dosaggio BetaHCG per confermare la negatività del test di gravidanza?
Le vorrei chiedere ancora un parere, dato che la ginecologa è quasi introvabile:
la dottoressa mi aveva fatto anche il pap test, che è risultato positivo per la gardnerella. Mi ha prescritto il Cleocin ovuli (uno alla sera per 6/7 gg) e il Ginenorm lavande (una al mattino sempre per 6/7 gg).
Ieri sera ho messo il primo ovulo di Cleocin e questa notte ho avuto per circa un'ora dolori fortissimi, tipo crampi, al basso ventre. Possono essere imputabili al Cleocin? Dovrei cambiare cura o la concludo comunque? Tra l'altro ho visto che la cura con Cleocin di solito è di 3 giorni, quindi secondo Lei devo farla proprio di 6/7 gg?
Grazie per ogni chiarimento potrà darmi.
Cordialmente
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, per conferma del test.
Conviene completare la cura per 6gg
Saluti