La pillola arianna ma,causa perdite

Salve Dottori,
Vi scrivo per chiedervi un'informazione.
Ho sempre preso la pillola Arianna ma,causa perdite (marrone scuro,giallastre) il ginecologo mi ha detto di aspettare le prossime mestruazioni e vedere se le perdite continuavano andare dalla dottoressa e cambiare pillola.
Siccome le perdite sono continuate,sono andata dalla dottoressa e mi ha segnato Mercilon.Mi ha detto che quando terminavo Arianna,dovevo immediatamente iniziare Mercilon,ma volevo sapere una cosa,sono coperta fin dal primo momento in cui la prendo?Oppure devo attendere alcuni giorni?
Grazie a tutti,buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se inizia dal primo giorno del ciclo di sopspensione la copertura è assicurata immediatamente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta.
Io però non sospendo,cioè stasera inizio la pillola nuova senza alcun giorno di sospensione.
Ieri era l'ultima pillola di Arianna e la dottoressa mi ha detto di iniziare subito Mercilon
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO !!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Quindi la copertura è da domani,giusto?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GIUSTO!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Un ultima domanda.
Ho iniziato il pacchetto oggi (venerdi) prendendo la prima pillola a sinistra (quella appunto con scritto venerdi).Quando finisco questo pacchetto devo attendere 7 giorni,ma non ho ben capito.
Io prendo l'ultima pillola il giovedì,attendo ven-sab-dom-lun-mart-mer-gio e venerdì dopo ricomincio?
Grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se inizia di venerdì deve sempre continuare di venerdì in tutte le altre confezioni.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Quindi se giovedì sera termino il pacchetto devo ricominciare quello nuovo il venerdì della settimana successiva,giusto?
La ringrazio per le risposte fin ora.
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO !
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille per le esaurienti risposte Dottore.
Le auguro una buona serata
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dottore le torno a scrivere perchè le perdite di cui avevo parlato all'inizio (quelle che hanno fatto si che passassi da Arianna a Mercelin) persistono tuttora,volevo sapere come mi devo comportare?
Devo cambiarla di nuovo oppure aspettare ancora?
Grazie
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ah e un altra domanda,la copertura della pillola è garantita ugualmente in caso di perdite,giusto?
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per giudicare una pillola deve attendere almeno TRE blisters.
SALUTI
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Quindi per la copertura tutto ok?
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TUTTO OK!!!
[#16]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottore Buon fine settimana
[#17]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dottore approfitto ancora della sua generosità nel rispondere per porle un'altra domanda.
Ho visto che le perdite sono addirittura aumentate da quando ho cambiato la pillola,come se avessi le mestruazioni,ma è normale che ci sia questo effetto?
Grazie e scusi ancora per il disturbo
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando si cambia si ricomincia daccapo,quindi attendere i " canonici" tre mesi.
quindi non si preoccupi.
Saluti
[#19]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
E' davvero gentilissimo.
Quindi anche se ci sono perdite vistose,la copertura non salta,giusto?
Cioè le perdite non hanno niente a che vedere con la copertura?
[#20]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola e' stata assunta in modo corretto nessun problema!
Saluti
[#21]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Certo,la pillola è stata sempre presa regolarmente,avevo solo paura per le perdite.
Grazie è stato davvero gentilissimo !!
[#22]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BUON NATALE !!!
[#23]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie anche a lei le auguro Buon Natale Dottore
[#24]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Scusi per il disturbo.
Oggi termino il pacchettino di Mercelin e ho visto che nel pacchetto ci sono 21 pillole e che 7 giorni sono di pausa.Ma le mestruazioni devono venire nella pausa dei 7 giorni oppure dopo la pausa?Perchè ho visto che le pillole sono 21 ma le mestruazioni vengono ogni 28 giorni
[#25]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le mestruazioni compaiono solitamente nei 7 gg di pausa.
Saluti
[#26]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dottore so che le ho chiesto molto ma è davvero gentile e preparato ed è per questo che le faccio le domande,non capita tutti i giorni una persona così gentile.

A me solitamente sono sempre venute di giovedi (oggi) ma è normale che ancora non mi siano comparse?Mi devo preoccupare ?
Grazie mille
[#27]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!
[#28]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
E' stato gentilissimo Dottore,sono più tranquilla.
La ringrazio ,se avessi ancora bisogno di un consulto posso scriverle di nuovo?
[#29]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo
[#30]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore.
Ma il pacchetto nuovo (che dovrei iniziare venerdi prossimo) se il primo giorno scritto sulla scatola è lunedi,io devo prendere la pillola con sopra scritto venerdi?
Cioè tutte le pillole hanno la stessa valenza?
[#31]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Iniziare per un fatto mnemonico dalla casella " VEN " e di conseguenza finirai " GIO"(giovedì).
SALUTI
[#32]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per le risposte Dottore.
Le Auguro un buon Natale
[#33]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
AUGURONI A VOI di BUON NATALE e Buona Contraccezione.
[#34]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dottore le vorrei chiedere un ultima cosa.
Ho avuto problemi di vomito,come mi devo comportare?
Premetto che non ho avuti rapporti negli ultimi 10 giorni e il vomito lo ho avuto dopo 20 ore dall'assunzione,però volevo sapere se avessi vomito nelle 4 ore dopo aver assunto la pillola quanto devo attendere prima di avere nuovamente rapporti non potretti?
Grazie e Buona Vigilia e eventualmente Buon Natale
[#35]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dottore le scrivo per dirle che purtroppo ho avuto problemi di vomito anche ieri sera causa influenza,dopo 3 ore dall'assunzione della pillola.
Non ne ho prese altre di riserva,devo aspettare la fine del pacchetto?
Grazie mille e scusi il disturbo
[#36]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo,non fidandosi dell'effetto contraccettivo.
[#37]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ma dall'inizio del nuovo pacchetto sono coperta fin da subito?
Buon Natale Dottore
[#38]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì sicuramente dal primo confetto.
[#39]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille per le esaurienti risposte Dottore
[#40]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dottore le torno a chiedere un parere.
La sera che le scrissi dei problemi,non badai che presi la pillola un ora prima,cioè alle 18:30 con vomito alle 12:30 (dopo 6 ore).
In quel periodo ebbi problemi di vomito durante il giorno,ma mai prima delle 3-4 ore dall'assunzione della pillola.
Nonostante ciò abbiamo usato il preservativo.
Ieri però,ci siamo accorti,che il preservativo si è rotto,c'è il rischio di gravidanza oppure possiamo stare tranquilli visto che il vomito è stato a ore ininfluenti?
Non sono stati assunti medicinali e/o antibiotici e i problemi di vomito li ho avuti per 3 giorni circa con vomito solo la mattina (quindi dopo 12 ore) e una sera dopo 6 ore.
Possiamo stare tranquilli?
Grazie,buona domenica
[#41]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tranquilli ,nessun problema.
[#42]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore come sempre è gentilissimo
[#43]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE
[#44]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dottore,Buon Giorno.
Le torno a scrivere perchè la Dottoressa mi ha prescritto una nuova pillola più forte a causa delle perdite che continuavano.
Mi ha prescritto Triminulet.
Volevo porle una domanda,io giovedì sera finisco il pacchetto di Mercilon ,ma la nuova pillola la devo prendere subito,oppure devo attendere i sette giorni di pausa di mercilon?
[#45]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve iniziare dal primo giorno del flusso da sospensione.
SALUTI
[#46]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Cioè non devo attendere i 7 giorni?
Quindi venerdi non prendo niente,aspetto le mestruazioni e appena arrivano prendo la pillola senza attendere i 7 giorni?
[#47]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO!
[#48]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta gentilissimo Dottore,però il problema è che le mestruazioni,molto spesso,sono anticipate da qualche macchia,io devo assumere la pillola appena vedo le prime macchie,oppure appena arriva il vero e proprio flusso?
Non c'è il rischio che se sbaglio di un giorno salti la copertura?
[#49]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Alle prime macchie ,nessun problema!
SALUTI
[#50]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottore è una persona davvero gentile
[#51]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dottore non le ho fatto una domanda importante,ma la copertura è fin dalla prima pillola garantita ?
[#52]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GARANTITA dalla prima assunzione.
SALUTI
[#53]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille !!
[#54]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dottore,torno ad approfittare della sua enorme pazienza !!
sono passati ormai parecchi mesi,ho cambiato 3 pillole diverse,ma le perdite non se ne vanno.
Inzialmente in autunno quando sono comparse,il ginecologo mi fece tutti gli accertamenti non rilevando niente,ma consigliò di cambiare pillola.
Cambiata la pillola le perdite sono continuate,talvolta intense con molto sangue in giorni in cui non dovevo avere il ciclo,come se avessi un ciclo continuo!!
Adesso che ho finito il primo pacchetto di triminulet,continuo a avere perdite giallo/marroni.
Non sono nè maleodoranti e nemmeno cosi enormi come all'inizio,ma ormai me le trascino dietro da mesi e sono "scomode".
L'unico cambiamento cje ho notato è che prima avevo perdite di sangue,con macchiè anche giallo/marroni,adesso il sangue non c'è piu,solo macchie giallo/marroni.
Giovedi andrò dalla dottoressa di famiglia.
Cosa mi consiglia lei?Mi devo preoccupare,oppure devo tenermi queste continue perdite?
[#55]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve escludere una vaginite batterica aerobia da E.COLI,streptococco.
SALUTI
[#56]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Sicuramente giovedì chiederò alla Dottoressa se devo fare delle analisi.
Grazie mille !!
[#57]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dottore un altro dubbio,poi non la disturbo piu!!!
Adesso sono nei 7 giorni di pausa di triminulet.
Lunedi prossimo devo cominciare il secondo pacchetto,volevo chiederle se le mestruazioni continuassero lunedi prossimo devo attendere la fine oppure posso iniziare il secondo pacchetto?
[#58]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DEve iniziare sempre il LUNEDI' indipendentemente dal flusso.
SALUTI
[#59]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dottore è davvero una persona gentilissima la ringrazio per la pazienza e le risposte sempre precise
[#60]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dottore sono preoccupatissima!!!!!
Sono al 4 giorno dei 7 di pausa e le mestruazioni non sono comparse.
La pillola l'avevo assunta,come già le dissi,alle prime macchie e non ho usato nessun altro metodo contraccettivo.
Come mai non mi sono arrivate ancora?Mi devo preoccupare?
[#61]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve attendere e eventualmente eseguire un test di gravidanza
[#62]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Proprio oggi mi sono venute!!
Sono una persona molto ansiosa,ero abituato a veder comparire le mestruazioni i primi 2-3 giorni di pausa e mi sono spaventata.
Grazie di tutto Dottore!!!
[#63]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Saluti
[#64]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dottore,la dottoressa mi ha segnato lo Amoxicillin GERMED che è il medicinale equvalente dello Zimox,pigliando la pillola TriMinulet l'antibiotico interferisce con la pillola?
Ho avuto un rapporto sabato stasera posso cominciare a prendere l'antibiotico o devo aspettare?
Ho preso l'aulin quello non da noia alla pillola giusto?