Mestruazioni mai puntuali con yaz

Gentilissimo Dottore,
con questa mail spero di poter ricevere presto un suo riscontro poichè per me è importante avere il suo parere e questo dopo aver avuto modo di verificare la sua gentilezza e disponibilità attraverso le risposte da lei date ad altri utenti.

Utilizzo la pillola YAZ dal mese di Aprile 2011, precedentemente la pillola da me utilizzata era Yasmine. Dal mese di Aprile le mie mestruazioni hanno iniziato a non essere più puntuali nel modo in cui la precedente pillola consentiva. Le pillole bianche del blister spesso finiscono e solo col nuovo blister appare la mestruazioni. Attualmente ad esempio sono alla penultima pillola placebo ma niente...solo a tratti delle perdite marroncine. Non so se questo possa significare che la pillola in questione può essere incompatibile con il mio organismo o addirittura se la cosa deve destare qualche preoccupazione. La mia ginecologa mi ha detto telefonicamente di stare tranquilla e che è anche normale se la mestruazione viene col nuovo blister...chiedo a lei...qualunque delucidazione. E nel ringraziarla le auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se la pillola viene assunta correttamente, il ciclo puo' manifestarsi anche durante le ultime pillole placebo andando a "sforare" nel nuovo blister, quindi nessun problema
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"