Assunzione yaz

Salve vorrei avere un'informazione sull'assunzione della yaz. Prendo questa pillola da quasi due anni e volevo chiedere se fosse possibile per ritardare il prossimo ciclo iniziare il nuovo blister non subito dopo la 4a pillola placebo ma in ritardo di due giorni. In pratica ho già finito il blister precedente e oggi( primo giorno di ciclo)dovrei iniziare quello nuovo. E' possibile iniziare lunedì?in questo caso l'efficacia contraccettiva risulta dopo l'assunzione continuativa della prima settimana?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le consiglio di saltare il flusso (nessun problema),continuando ad assumere la pillola saltando le 4 pillole bianche e ripartendo dal nuovo blister.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io ho già preso le 4 pillole placebo e oggi che dovrei iniziare il nuovo blister è il primo giorno di ciclo. Posso comunque prendere la prima pillola lunedì?
Grazie ancora