Dimenticanza assunzione pillola anticoncezionale

Salve,
Scrivo in merito a un dubbio che purtroppo mi sta perseguitando da qualche ora.
La mia ragazza assume abitualmente la pillola Estinette, dopo i normali giorni di pausa nell assunzione giovedì ha iniziato un nuovo ciclo di pillole. Venerdì pomeriggio abbiamo avuto un rapporto completo e venerdì sera si è dimenticata di assumere la pillola (abitualmente alle ore 20:00). Anche sabato pomeriggio abbiamo avuto un rapporto e una volta arrivate le 20:00 nel prendere la pillola del giorno si è resa conto di essersi dimenticata quella del giorno precedente. Ha immediatamente assunto le 2 pastiglie, ma è rimasto il dubbio sul fatto che ci sia la possibilità che sia rimasta incinta o meno
Spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è consigliabile l'assunzione della pillola del giorno dopo (contraccezione d'emergenza),continuando ad assumere la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI