Pillola yaz vomito alcol

Gentile Dottore, prendo la pillola Yaz da anni. Normalmente l'orario di assunzione è fissato per le 19.00, ma la prendo sempre verso le 21-22. Ieri l'ho presa alle 21.00 circa. Alle 3 ho vomitato, quindi 6 ore dopo l'assunzione. So perfettamente che se l'episodio di vomito si verifica dopo 4 ore dall'assunzione, non ci sono problemi per l'assimilazione della pillola, il punto è che ho vomitato in seguito ad un eccesso di alcol. La "regola" è sempre la stessa oppure l'assunzione di alcol durante l'assimilazione della pillola potrebbe averne compromesso l'efficacia? La pillola in questione è la 16esima del blister. La ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La situazione non cambia essendosi verificato il vomito dopo 4h
Il consiglio e' quello di non abusare dell'alcol!
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Certamente Dottore, è stata la prima e l'ultima volta che si verifica un episodio del genere. Quindi se dovessi avere rapporti non protetti nei prossimi giorni, potrei stare tranquilla o sarebbe meglio adottare precauzioni aggiuntive?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non occorre adottare altre precauzioni
Saluti