Dubbio dopo assunzione pillola yaz

Salve, vorrei porvi una domanda, spero che mi rispondiate presto anche se può sembrare banale come dubbio.
Assumo pillola Yaz alle 22:20 circa, ieri sera l'ho assunta alle 23:30..quando mi sono svegliata stamani ho ripensato a ieri sera quando l'ho assunta e mi è sorto un dubbio! Ripensandoci, quando avevo la pillola in bocca sulla lingua e ho preso il bicchiere, l'acqua mi ha come rimbalzato in bocca a causa forse di un movimento del bicchiere troppo veloce e non ricordo se la pillola era tornata nel bicchiere oppure no, anche se comunque ho bevuto tutta l'acqua che era nel bicchiere. Non so se era necessario prenderne una di riserva, ma comunque stamani alle 9:15 circa l'ho ripresa, perché rientravo comunque nelle 12 ore. Ora sorge il problema: non ho vomitato e nemmeno sono andata d'intestino, ma sto continuamente facendo aria, e sembra sempre che io stia per "andare d'intestino" anche se non sono proprio andata in bagno.. cioè mentre faccio l'aria sembra che la faccio o che comunque " ce l'abbia lì", non so se mi spiego, e soprattutto scusate i miei termini!!
come devo comportarmi? devo assumerne un'altra??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato (esageratamente) corretto!
Nessun problema.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma riguardo a "questi sintomi" che sento cosa devo fare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON sono riferibili all'assunzione della pillola, ma ad un problema gastrointestinale.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Lo so, ma può interferire con la pillola? nel senso, è come se fossi lì lì per andare d'intestino, come se ce l'avessi lì..!
cioè, anche se mi sento così, se non vado d'intestino in bagno non la devo riprendere un'altra?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON è stata espulsa,quindi non deve preoccuparsi.