Sospensione pillola 6 mesi/1 anno

Dato che il mio ragazzo è stato trasferito all'estero per lavoro, vorrei sospendere la pillola per sei mesi, massimo un anno, per via del costo che questa comporta. Prendo la pillola Yasminelle da quattro anni, quasi cinque senza alcuna pausa.

Ci sono controindicazioni a fare ciò? è preferibile continuare a prenderla piuttosto che fare una pausa di questa durata? Come reagirà il ciclo alla sospensione (ritardi ecc)?

Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

non ci sono controindicazioni alla sospensione della pillola .

Il ciclo mestruale in genere riprende normalmente dopo la sospensione, deve comunque terminare tutto il blister per evitare episodi di sanguinamento dovuti alla sospensione anticipata.

Un cordiale saluto..

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org