Rapporto sessuale

Salve.... Sono fidanzata da 5 anni con il mio ragazzo è non abbiamo mai avuto un rapporto completo per paura di una possibile gravidanza. Io ho il ciclo regolare senza mai avere avuto problemi (28-30 gg).Io chiedo al mio partner alcuni giorni prima delle mestruazione (avverto i sintomi premestruali) di fare un rapporto completo, ma lui non vuole rischiare ....Inoltre sono contraria alla pillola perchè ritengo che sia sempre un farmaco con tante problematiche...Chiedo un vostro consulto su cosa fare?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

se non vuole assumere la pillola che rimane comunque il metodo contraccettivo più efficace, potrebbe utilizzare ad esempio il profilattico.

Ne parli comunque anche con il suo ginecologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org