Monuril e pillola yaz

Buona sera, assumo la pillola yaz da 3 anni. Domenica scorsa mi è capitato di dover prendere una bustina di Monuril per curare una cistite.E' bastata una bustina e il dolore è passato. Venerdì, cioè ieri sera mi è capitato d'avere un rapporto non completo (cioè con coito interrotto).Quindi, volevo chiedere se il monuril abbassa o altera l'effetto della pillola e se, pur prendendo comunque regolamente la pillola potrei essere a rischio avendo avuto un rapporto non completo.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con il farmaco citato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
quindi posso stare tranquilla in tutto?perchè alcuni medici dicono che il principio attivo del monuril, la fosfomicina, può essere chiamato in altro modo ed è nella lista degli antibiotici che interferiscono con la pillola. Io non sono un medico e non lo so quindi chiedo a Lei chiarimenti. Grazie ancora della tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco NON interferisce, come da scheda tecnica. Riferisca di questi medici che dicono il contrario!
Saluti