Lunghezza pene

salve vorrei sapere se posso aumentare la lunghezza del mio pene in modo permanente , se esistono pillole ecc... senza rivolgermi da qualcuno per via dell'imbarazzo . grazie e resto in attesa di risposta .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esistono terapie farmacologiche in grado di aumentare le dimensioni del pene,sia in senso longitudinale che circonferenziale.Eistono,invece,tanti cialtroni ...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

mi associo al collega.

è opportuno parlarne con lo specialista, se c'è effettivamente un problema di lunghezza del pene.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro signore, ogni tanto si ripresenta la questione di come allungare il pene maschile, (magari senza andare dal medico e senza uscire da casa!). Su questo forum accade spesso. E' un vero tormentone, mi creda. Eccettuato il caso del micropene (cioè di un pene funzionalmente poco efficace, al disotto di 8-9 cm), la mia personale opinione è che nella maggior parte dei casi convenga concentrarsi su altri elementi che possano rinvigorire le sicurezze maschili. Mi permetto di porre alla Sua attenzione questo articoletto sul tema:

http://www.andrologiapertutti.com/index.php?option=com_content&view=article&id=186:le-dimensioni-del-pene-che-angoscia&catid=38:dimensioni-del-pene&Itemid=56

Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino