Problema secrezioni

Buongiorno. Da alcuni mesi ho questo problema: delle secrezioni intime bianche e cremose. Non provo nessun bruciore e nessun prurito, non ho infezioni. Ho provato ad informarmi, e capisco che sono "normali" secrezioni (tempo fa ha detto così anche la mia ginecologa). Hanno iniziato prima dell'estate (prima di allora non mi era mai successo). Con agosto ho iniziato ad usare Nuvaring, e durante quelle prime tre settimane andava notevolmente meglio, ma dal mese successivo di nuovo! La cosa mi crea un forte imbarazzo e sono mesi che evito di avere rapporti.
cosa posso fare?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una visita ed un eventuale "esame batteriologico a fresco del secreto vaginale" potrebbero chiarire il quadro clinico.
ECTROPION DEL COLLO UTERINO (piaghetta)?
Vulvo vaginite?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività, e aggiungo (se possibile) una sola domanda: nel caso avessi una delle cose da Lei citate, non avrei nessun altro tipo di fastidio? nessun dolore o bruciore?
[#3]
dopo
Utente
e soprattutto (mi scusi) ho fatto altre visite ginecologiche negli ultimi mesi (per verificare la natura di una "macchia", la dottoressa non se ne sarebbe accorta?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO, ma per questo motivo non posso esprimere un giudizio completo