Perdite

Gentili dottori,
ho partorito la mia bambina il 25 agosto, con parto operativo (episiotomia e uso della ventosa). Ho avuto perdite per circa 70 giorni dopo il parto, poi il 3 novembre mi è venuto il primo ciclo e ho iniziato l'assunzione della pillola Yaz. Tuttavia, oggi 25 novembre ho ancora perdite, di lieve entità ma comunque presenti e che sono di nuovo rosso vivo dopo che erano diventate marroni. Oggi dovrò assumere l'ultima pillola con principio attivo mentre da domani cominceranno quelle senza. La mia domanda è, dato che al controllo effettuato il 5 ottobre sembrava fosse tutto a posto tranne che per la presenza di un follicolo, è normale avere ancora queste perdite?
Venerdì prossimo comincerò un corso di riabilitazione in acqua e se la situazione non dovesse cambiare dovrò usare gli assorbenti interni, posso usarli o nella mia situazione non dovrei?
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per quello che mi riferisce ci troviamo di fronte ad uno "SPOTTING" ,quasi normale nei primi tre mesi d'uso di una qualsiasi pillola EP.
Se dovesse continuare, bisogna passare ad una pillola EP a più alto contenuto di estrogeni.
Gli assorbenti interni vanno usati , secondo il mio parere, per brevissimi periodi di tempo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Pensavo fossero ancora strascichi del parto.Ad ogni modo domani andrò dalla mia ginecologa.
Gli assorbenti interni li dovrò usare solo per le ore in cui dovrò stare in acqua, poi per il resto userò sempre quelli esterni.