Nuvaring e sapone per le mani

buongiorno

le scrivo per una questione particolare.
ho iniziato ad usare nuvaring il 7 novembre, ho tolto un paio di volte l'anello quando sono andata in bagno per paura di perderlo. poi l'ho sciacquato con acqua tiepida solo che non ricordo se ho usato anche del sapone per pulirlo.
inoltre non ricordo perfettamente se l'acqua fosse stata tiepida o calda, ma comunque si è trattato di una questione di pochi secondi giusto per sciacquarlo.
il fatto di averlo lavato con il sapone ha diminuito l'efficacia contraccettiva?

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le alte temperature alterano la struttura dell'anello vaginale, è sufficiente sciacquarlo con acqua fresca e reintrodurlo in vagina.Non penso che il sapone possa procurare danni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buongiorno

quindi posso stare tranquilla sul fatto della contraccezione? sia per l'acqua che per il sapone?

grazie per la vostra disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!
SALUTI