Diane diarrea

Salve,
la mia ragazza assume la pillola Diane da un anno e prende la pillola alle 20:30. Ieri sera purtroppo dopo cena ha avuto due attacchi di dissenteria e ha preso la pillola alle 23:30 prima di andare a letto.
Non è più stata male apparte alle 9 di stamattina che ha avuto altri due attacchi e alle 10:30 ha ripreso un'altra pillola e non è più stata male.
é cmq protetta già con la pillola di ieri sera dato che son passate le 4 oren dato che non è stata male la notte?
perchè ho sentito parlare che questa mattina può aver avuto un "fiflesso" della diarra di ieri sera per cui è compromessa la protezione.
Cordiali saluti e grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto.
Se l'episodio diarroico avviene dopo le 4 ore dall'assunzione nessun problema.!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI