Pillola anticoncezionale yasminelle

Buongiorno,
Dal momento che ultimamente ho avuto problemi nel'utilizzo del preservativo poichè mi causava bruciore ho chiesto alla mia ginecologa di prescrivermi la pillola,Yasminelle.
Qui qualche questione urgente:il mio ciclo non arriva mai di colpo,ho qualche perdita nei giorni precedenti l'arrivo del vero e proprio flusso,che mi dura poi per soli due giorni.Ho avuto perdite per due o tre giorni,ma veramente lievi e poi il flusso mi è partito abbondante la sera ed ho deciso di assumere la pillola la mattina successiva,lasciando trascorrere circa QUATTORDICI ore.

Prima domanda:c'è qualche controindicazione per il fatto che la pillola venga assunta al mattino?

Seconda domanda:la pillola mi copre fin da subito,anche se non l'ho presa la sera stessa che mi è arrivato il mio ciclo e anche se io ho un ciclo di soli due giorni?(perche sulla confezione si parla di possibile assunzione anche dal secondo al quinto giorno,ma il mio ciclo dura sempre solo due giorni!).Questa domanda è molto importante per me perchè parecchie amiche mi hanno detto che il primo mese non sono coperta,poichè la pillola deve entrare nel mio organismo.

Terza domanda:ho sofferto il mese scorso di Candida,posso continuare ad utilizzare la crema Canesten o non va bene?

Quarta domanda:so che in caso di dissenteria la pillola non copre,ma se sento il bisogno di defecare normalmente,a quante ore dalla pillola posso farlo?

Vi ringrazio moltissimo ed attendo una vostra risposta.Mi scuso ma in questo momento la mia ginecologa risulta irraggiungibile,pertanto non sapevo a chi rivolgermi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. nessun problema se la pillola viene assunta al mattino, è importante assumerla sempre alla stessa ora.
2. quando si assume dal primo giorno del flusso , la contraccezione è già presente
3.prima di usare una crema antimicotica (canesten) deve essere certa della diagnosi, sottoponendosi a esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
SALUTI !!!
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Le creme antimicotiche sono controindicate con la pillola Yasminelle?
Può rispondermi anche alla quarta domanda per cortesia?Vorrei anche chiederle,dal prossimo blister posso assumere la pillola il lunedì sera alle otto al posto che la mattina?Nel senso,io terminerei la pillola la domenica mattina,poi avrei la settimana di sospensione e dovrei riprendere il lunedi mattina.Posso invece riprendere il lunedi sera?Grazie di cuore
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La crema antimicotica non e' controindicata.
Può ritornare ad assumere tranquillamente la pillola nelle ore serali
Solo in caso di diarrea,sorge il problema,non nelle normali funzioni intestinali!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ma se avessi diarrea per dire alle quattro di pomeriggio e la pillola è stata assunta alle otto?E se invece defeco normalmente,posso andare in bagno anche dopo un'ora?E' corretto dottore?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho già detto che le normali funzioni intestinali non interferiscono!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si lo so ma la mia domanda era se ho dissenteria il pomeriggio e la pillola è presa la mattina?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se sono trascorse più di 4 ore dall'assunzione della pillola : NO PROBLEM !