Rapporto prima di antibiotico

Salve!
Assumo regolarmente la pillola Yaz da un anno. Mercoledì 14 settembre ho iniziato il nuovo blister del mio anticoncezionale, venerdì 16 ho avuto un rapporto e sabato 17 sono stata costretta, per problemi di salute, ad iniziare una terapia antibiotica con Rocefin.
Il mio dubbio è sul rapporto del 16: è a rischio? Ovviamente non avendo in programma di dover prendere il Rocefin, non ho preso cautele esterne. Posso stare tranquilla oppure no?
[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
carissima, per quel rapporto del 16 direi di si; per i giorni successivi userei protezione aggiuntiva.
saluti

Dr. Giuseppe Noccioli
www.ginecologiaostetricia.it