Antibiotico e Yasminelle

Buongiorno,
Lo scorso mese ho dovuto assumere un antibiotico a base di Amoxicillina ed acido clavulanico, dopo averlo terminato ho assunto le ultime sei pillole del mio blister prima di fare la pausa dei sette giorni durante la quale ho avuto normalmente le mestruazioni. Ho adottato altre misure contraccettive ( preservativo ) sia durante l'assunzione del farmaco, che durante la pausa, che nella prima settimana di pillole del nuovo blister. Dal decimo giorno in poi del nuovo blister ho ricominciato ad avere rapporti completi. Credo di essere protetta, giusto? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha protetto i rapporti per i successivi 7gg dopo la fine della terapia antibiotica, e' protetta
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"