Ritardo pillola

Buonasera,
volevo chiedere un consulto per quanto riguarda il ritardo dell'assunzione della pillola contracettiva e il rischio di una gravidanza.
Ho avuto l'ultimo ciclo il giorno 8 ottobre e il 19 ho avuto un rapporto (con il coito interrotto), quel giorno e il successivo ho preso la pillola regolarmente. Il terzo giorno, invece (quindi il 21) ho dimenticato la pillola e l'ho assunta il giorno dopo (quindi ritardo di circa 13-14 ore) e quel giorno ho quidi assunto 2 pillole, come indicato nel foglio illustrativo. Mi sono ricordata della pillola perchè quel giorno avevo dolori simili a quando deve arrivare il ciclo. è possibile che siano già sintomi e quindi è probabile una gravidanza, oppure potrebbero essere dovuti all'ovulazione (essendo nel periodo fertile)?

La ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
la pillola inibisce l'ovulazione; la sua dimenticanza non determina l'ovulazione immediata ma eventualmente dopo alcuni giorni; quindi un rapporto avuto il giorno della dimenticanza non è fecondante, mentre lo può essere quello avuto dieci giorni più tardi, se la dimenticanza della pillola ha determinato la successiva ovulazione. Buona giornmata

Dr. Giuseppe Noccioli
www.ginecologiaostetricia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la Sua risposta.
Ma quindi i dolori che ho avuto per qualche giorno, simili a quelli del ciclo, a cosa possono essere dovuti???