Una pillola anticoncezionale yasminelle

Salve,
ho 26 anni e scrivo per avere un consulto sull'assenza di ciclo mestruale. Premetto che non sono incinta e che non ho rapporti da 5 mesi.
Vi racconto la mia storia:
All'età di 19 anni mi sono state diagnosticate delle ovaie multifollicolari e mi è stata prescritta una pillola anticoncezionale Yasminelle. Ho preso la Yasminelle interrompendola nei mesi estivi (giugno, luglio ed agosto), fino a quest'anno senza avere mai problemi. Premetto che ho eseguito una terapia nutrizionale per il dimagrimento da maggio 2011, seguita da un nutrizionista e che attualmente seguo una terapia di mantenimento.
Quest'anno dopo l'interruzione della Yasminelle nei mesi di giugno, luglio ed agosto ho avuto regolarmente il ciclo mestruale. A settembre, il 20 settembre, il ciclo non è arrivato e tutt'oggi non ha fatto la sua comparsa.
Mi sono recata dal mio medico curante che mi ha prescritto delle fiale di Prontogest, una fiala, da ripetere dopo due giorni in caso di mancato ciclo.
La scorsa settimana...martedì 18/10 ho eseguito la prima fiala..senza nessun risultato. Ho quindi ripetuto la fiala sabato 22/10.
Vorrei sapere da cosa è dipesa l'assenza di mestruazioni, se la terapia che mi è stata prescritta è corretta..e se soprattutto devo recarmi da uno specialista in modo urgente!
[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
dopo il prontogest la mestruazione arriva entro 10 gg. questo rappresenta anche un test per vedere a che livello di importanza è l'amenorrea. quindi aspetti l'esito delle iniezioni e poi si rivolga con serenità ad uno specialista. buona serata

Dr. Giuseppe Noccioli
www.ginecologiaostetricia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Salve dottore,
la ringrazio per la risposta!
Ieri è arrivato il ciclo mestruale e per la prossima settimana ho deciso di prenotare una visita specialistica!
Volevo solo chiederle se sia il caso di iniziare un nuovo ciclo di terapia con la Yasminelle o se invece mi conviene aspettare la visita specialistica.
La ringrazio per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
aspetterei la visita specialistica per controllare che non ci siano problemi alla assunzione della pillola. buona giornata