Tisane e pillola anticoncezionale

gentile dottore/dottoressa,
sto prendendo la pillola Yaz a causa dell'endometriosi e volevo sapere se posso bere una tisana con i seguenti componenti e se ha effetti a di interazione a livello ormonale e anticoncenzionale, se posso berla quindi eventualmente anche vicina alla pillola:
camomilla fiori 26%,
arancio foglie, lime fiori, melissa foglia 17,5%,biancospino fiori 5%,paSSIFLORA parte aerea
estratto secco di valeriana radice 2%,mandarino scorze, arancio scorze
Ringrazio, Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se questa tisana non crea effetti di tipo DIARROICO , nessun problema con l'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI