Pillola securgin

Buongiorno,
assumo la pillola securgin e dovrei assumere l'ultima del blister dopodomani (mercoledì). Ieri (domenica) ho regolarmente assunto, alla mattina, la pillola ma dopo circa 4 ore ho avuto la diarrea. Dopo la scarica, ho immediatamente assunto una nuova pillola (da altro blister) e stamattina ho assunto regolarmente la pillola di oggi. Ora mi chiedo: posso procedere normalmente sospendendo l'assunzione il prossimo giovedì? E nel frattempo mi posso considerare protetta? anche nella settimana di sospensione? oppure è meglio che io non osservi la settimana di sospensione?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato CORRETTO quindi deve procedere normalmente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazio molto. Aprofitto per chiederle un'altra cosa: nel caso, per un errore, si assumesse la pillola per 22 giorni invece che per 21, come ci si dovrebbe comportare?
grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESEGUIRE 6 giorni di pausa ,invece che 7. (parliamo di un blister da 21 confetti)
SALUTI