Pillola primo mese

vi illustro la mia situazione. ero circa ll'ultimo giorno delle mestruazioni, e alla 4 pillola anticoncezionale (che ho cominciato questo mese per la prima volta e che non ho preso il primo giorno di flusso ma il terzo e che quindi è sicura dopo una settimana di assunzione).
1.Ho avuto un rapporto di petting col mio ragazzo. Mi sono sporcata la mano destra, l ho pulita con un fazzolettino, ho toccato altri oggetti. Dopo 20 minuti abbondanti ho strofinato le due mani insieme come a pulirle e dopo pochi minuti mi sono sentita le mutandine dal lato esterno con la mano che non era mai venuta a contatto con lo sperma precedentemente per verificare se fossero bagnate. Rischio gravidanza? Ho pensato che dopo 20 minuti e passa gli spermatozoi non dovrebbero ancora sopravvivere, oltretutto non ho avuto contatto diretto col genitale esterno ma solo con la mutandina esterna (umida per via di mio liquido eccitatorio ma esterna), e la mano con cui mi sono sfiorata si sarebbe sporcata da contatto da strofinamento con l'altra e non direttamente. Oltretutto, non sarei dovuta essere in periodo fertile e la pillola anche se non da sicurezza al 100% un pò mi dovrebbe ulteriormente rassicurare, giusto?
2. Se in quell'occasione lui si fosse bagnato gli slip con liquido presiminale e io mi ci fossi poggiata senza mutande sarei stata a rischio gravidanza?
3. Al 9 giorno di assunzione della pillola, con una mano che era venuta forse a contatto con il liquido presiminale, dopo circa 25 minuti/ mezz'ora mi sono sentita le mutandine all'interno per verificare che non fossero bagnate. E' stato un comportamento scorretto?

Per questo primo mese di assunzione della pillola (dopo una pausa di un mese) sto evitando di avere rapporti completi. E' giusto?

Martedi dopo 11 giorni dal primo contatto a rischio vado a fare le beta hcg. Sonogià rivelabili?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In tutte le circostanze elencate non vi sono rischi.
Con l'inizio del 2 blister e' protetta se assume correttamente la pillola
Il test e' affidabile dopo almeno 15-20gg da un potenziale rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore, martedi non posso fare un dosaggio nel sangue delle beta hcg?