Dubbio contraccezione pillola

salve, prendo la pillola yaz da 18 mesi. alla 16 pillola del blister, ho avuto unascarica di diarrea dopo 2 ore. ho continuato tranquillamente il blister, è arrivato regolarmente il ciclo (venerdì scorso)e ora sono alla 2 pillola del nuovo blister. la mia domanda è questa, posso ricominciare ad avere tranquillamente rapporti non protetti? spero di essere stata chiara, vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, con l'arrivo del ciclo e riprendendo correttamente le pillole del nuovo blister e' coperta
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie oer la risposta! ho fatto questa domanda perchè mi sono appena accorta che sul blister c'era scritto che se la dimenticanza avveniva dalla 14esima pillola fino alla 24esima bisognava o smettere immadiatamente o prendere tutte quelle con principio attivo e ricominciare un nuovo blister senza prendere le placebo. io invece ho continuato come nulla fosse(cmq non ho avuto rapporti per altri miei motivi). posso star tranquilla lo stesso? da quella sera cmq ho preso sempre le pillole correttamente! grazie e scusi ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Per favore qualche dottore mi tolga il dubbio, la mia ginecologa purtroppo in questo momento non è in italia!
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo di avere già risposto!!
Con l'arrivo del ciclo (come ha riferito!) e con l'inizio del nuovo blister e' COPERTA!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
io la ringrazio di nuovo... sono stata insistente visto che non ho fatto come era scritto sul blister! tutto qua... scusi!