Perdite ematiche durante l'utilizzo della pillola

Salve...avevo bisogno di chiedere un consulto in merito ad un piccolo inconveniente di questi giorni..
Sono una donna di 31 anni e da un anno assumo regolarmente la pillola kipling senza nessun particolre fastidio...se non un mal di testa fastidioso dopo aver finito lo scatolo in attesa del ciclo..
Succede che da due giorni mi sono comparse delle macchie di sangue di colore rosso non molto intenso nonostante manchino ancora sette compressine per finire il blister..le ho prese tutte regolarmente..
volere avere qualche informazione su quale potrebbe essere la causa o come mi devo comportare.
Ho dato una lettura al foglietto informativo ma alle volte vengono piu' dubbi che certezze...l'unica cosa che aggiungo e' che sono portatrice di anemia mediterranea e non credo di aver mai chiesto al dottore se influisce o meno sull'utilizzo della pillola..lo chiedo a voi...
ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta vogliate darmi...buona giornata!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il verificarsi di uno spotting (perdite di sangue) durante la pillola puo' succedere e non bisogna allarmarsi. Verifichi se il problema si presenta nei prossimi mesi. La condizione di portatrice sana di anemia mediterranea non controindica l'uso della pillola se non vi sono altri problemi di tipo coagulativo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta..
Volevo aggiungere che ad oggi le perdite sono molto piu' abbondanti..uguali a quelle che si presentano dopo aver finito la confenzione di pillole...
Attualmente sto continuando a prenderle,,finisco la confezione venerdi...cosa faccio se continuano ad essere cosi' costanti?L'ultimo controllo effettuato per accertare se posso prendere la pillola l'ho fatto l'anno scorso in questo periodo...esami del sangue completi ed ecografia...contavo di rifarli ovviamente a breve...
Inoltre volevo chiedere se alcuni sforzi fisici fatti in questi giorni possano aver provocato queste perdite e inoltre sto attraversando un periodo di forte stress potrebbe influire?
Le auguro una buona giornata...e grazie per la risposta...!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrà ricominciare normalmente un nuovo blister, converrà eventualmente fare un controllo ecografico. Lo sforzo fisico puo' aggravare le perdite
Saluti