Perdite di sangue durante pillola presa senza interruzione per anticipare ciclo

Ho iniziato a prendere la pillola Yaz quest'anno per problemi di dismenorrea e dolori premestruali post-raschiamento del 2009. Questo mese per anticipare di un paio di giorni i cicli successivi non ho assunto le pillole bianche placebo ed ho cominciato subito un blister nuovo con le pillole rosa pensando di saltare questo ciclo e poi riprendere regolarmente il prossimo. Dopo le prime 3 pillole rosa ho iniziato ad avere perdite di sangue che si protraggono ormai già da più di 15 giorni. Devo continuare a prendere regolarmente la Yaz e finire il blister nonostante queste perdite continue o sarebbe meglio interrompere, far arrivare il ciclo in maniera definitiva e poi ricominciare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Pongo le solite domande:
1. dimenticata qualche pillola?
2. assunzione di antibiotici?
3. vomito e/o diarrea?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho saltato solo le pillole placebo e iniziato subito un blister nuovo, ho preso tutte le pillole rosa regolarmente. Oggi sono alla ventesima compressa e le perdite non sono ancora scomparse.
Non assumo antibiotici nè altri medicinali, non ho sintomi particolari (vomito o diarrea) a parte un aumento dipeso ma che è dovuto credo alla pillola anticoncezionale nel suo complesso.

Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora deve continuare e successivamente farsi prescrivere una pillola a più alto dosaggio di estrogeni.