La mia ginecologa mi ha prescritto quest'altra pillola informandomi che è una pillola

Salve,
sto prendendo Klaira da un mese dopo un anno che avevo interroto la pillola Securgin. Quest'ultima che ho preso per più di 2 anni non mi hai mai dato effetti collaterali. Ora la mia ginecologa mi ha prescritto quest'altra pillola informandomi che è una pillola di nuova generazione,che sono ormoni naturali e che quindi è meno fastidiosa. In realtà ho molti effetti collaterali tra cui mal di testa, secchezza vaginale,spotting e dolori alle gambe (anche se è solo un mese). Io vorrei tornare a prendere la vecchia pillola monofasica con la quale mi trovavo abbastanza bene ma non so quanto cominciarla dato che sono al 21 giorno di klaira, ho le mestruazioni da due giorni dopo una settimana di spotting e che non c'è quindi nemmeno il periodo di sospensione. Tral'altro nel blister mi manca anche una pillola poichè una sera ho vomitato e ho dovuto assumerne un'altra.. mi dispiacerebbe comprare un blister nuovo per una sola compressa (tra l'altro il costo non è nemmeno esiguo). Le chiedo quando e come posso sostituirla? Fortunatamente non ho avuto rapporti questo mesi e quindi sono tranquilla ma tra un paio di giorni il mio ragazzo viene a trovarmi e vorremmo avere rapporti non protetti.. come poter garantire la copertura contraccettiva? La mia dottoressa mi ha solo lasciato la ricetta dalla segretaria ed è in ferie, quindi non posso chiedere a lei.
La ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra corretto informare la Collega,per il cambio pillola perchè avrà avuto sicuramente i suoi motivi clinici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI